IMPORTANTE NOVITA’ RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE A MILANO

——-  AVVISO IMPORTANTE   ———

La Prefettura di Milano ha ampliato le possibilità per accedere all’appuntamento per il ritiro del Nulla Osta per le pratiche di ricongiungimento familiare.

Oggi infatti tutti quelli che hanno inviato la pratica dal 11/04/2008 al 31/05/2012 possono prenotare automaticamente l’appuntamento per la verifica della documentazione tramite l’agenda presente sul sito della Prefettura ( qui l’indirizzo dell’agenda ).

Continuano invece  le convocazioni telefoniche per le pratiche di Gennaio 2012.

Prima di prenotare l’appuntamento però è meglio essere sicuri di possedere la documentazione corretta che verrà controllata in prefettura, l’elenco dei documenti lo trovate cliccando QUI  , di seguito invece i modelli MODS3 x datore di lavoro ,MODS2 x ospitare familiari,MODS1 x ospitare minori.

Ovviamente chi ha inviato la pratica tramite il nostro patronato potrà rivolgersi ai nostri uffici , ci occuperemo noi di consegnarvi la lista della documentazione e di prenotare l’appuntamento in Prefettura.

Questa nuova organizzazione sembra pensata per snellire i tempi di attesa che erano ormai insostenibili , cosa che CGIL Monza e CGIL MIlano avevano già segnalato al Ministro competente tramite una lettera/appello di cui avevamo parlato in un post precedente S.O.S DIRITTO ALL’UNITA’ FAMILIARE – MONZA E MILANO.
 
 
Annunci

6 Responses to IMPORTANTE NOVITA’ RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE A MILANO

  1. sabah el asraoui says:

    Salve sono la mamma due bimbi uno e nato qua e l altro in marocco ho fatto la richiesta di nulla osta per ricongiugimento familiare a14/02/2014 ma non mi avete resposto lo so che ci vuole a po di trmpo pero mio bimbo con mie genetori e morto mio pappa qest anno e mia mamma non sta bene sempre i l hspidale e non c e nessuno che da la mano per favore si c e qualque possibilrta di chiamarmi questi mese .spero che va la scula con il fratellino quest anno per che sempre mi chiede quando viene mio fratello)

  2. AttivismoMB says:

    no vieni negli orari di apertura. a monza tutti i giorni tranne il Martedì pomeriggio e il Mercoledì mattina. A presto!

    • sabah el asraoui says:

      Grazie…

      • sabah el asraoui says:

        Mi scusi io dopo due anni di lavoro in un centro (cdd) questo mese sono a casa perche finita il contrato, sono disucupata ma la pratica di ricongiomentofamiliare va avante anche sensa un contrato da lavoro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: