NEI MIEI PANNI- Prova a vivere un mese come uno straniero in Italia…

panni

Nei miei panni è un progetto a cura dell‘Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) in collaborazione con Caterpillar AM nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro il razzismo che culminerà il 21 marzo, Giornata Mondiale Contro il Razzismo.

Con questo gioco vi proponiamo di mettervi nei panni di un migrante che vuole vivere in Italia. Le storie sono ispirate a tre personaggi di fantasia ma basate su dati statistici reali. Molti di questi fatti accadono quotidianamente agli oltre 5 milioni di immigrati che vivono nel nostro paese. Basta mettersi nei panni dell’altro per capire che le discriminazioni razziali non hanno ragione di esistere.

Dall’ 1 al 21 marzo la campagna sarà ospitata tutti i lunedì e giovedi da Caterpillar Am in onda tutti i giorni dalle 6,00 del mattino sulle frequenze di Radio2

giocaneimieipanni.it/

2 Responses to NEI MIEI PANNI- Prova a vivere un mese come uno straniero in Italia…

  1. lfederico1@alice.it scrive:

    GRAZIE non mi interessa!

Lascia un commento

